Mappaluna - Impronta Ecologica

Il Parco Giochi MAPPALUNA presta molta attenzione alla propria Impronta Ecologica, cioè la valutazione di come il consumo umano di risorse naturali si relazioni alla capacità della Terra di rigenerarle. Il nostro Pianeta è la CASA che lasceremo ai nostri figli e che loro lasceranno ai propri. E' nostro dovere impegnarci perchè la nostra Impronta sia più lieve possibile garantendo loro una Terra futuribile.

Per questo il Parco Giochi MAPPALUNA ha adottato queste semplici regole:

  • Acquistiamo Energia proveniente principalmente da Fonti Rinnovabili tramite fornitori che certificano la produzione di almeno l'80% dell'energia da fonti ecologiche e rinnovabili e che investono nel settore Rinnovabili e nella riforestazione.
  • Utilizziamo principalmente illuminazione a LED con specifiche caratteristiche di efficienza e risparmio energetico, il resto dell'illuminazione avviene utilizzando corpi illuminanti a basso consumo;
  • Disponiamo di un efficientissimo sistema di riscaldamento a gas metano che abbatte le emissioni in atmosfera dei fumi di combustione. Un efficacissimo sistema di ricambio aria con recupero del calore consente una rigenerazione dell'aria interna senza dispersioni.
  • L'intera costruzione è straordinariamente coibentata secondo i più alti standard di efficienza energetica consentendoci un ridotto ricorso ai sistemi di riscaldamento/rinfrescamento.
  • Utilizziamo prodotti per l'igiene e la pulizia ecologicamente compatibili e concentrati che ci permettono di garantire un alto standard d'igiene e un bassissimo impatto ambientale;
  • Ricondizioniamo sempre i rifiuti differenziandoli nel massimo dettaglio (raccogliamo separatamente anche i tappi di sughero) e li compattiamo in modo da ridurrne il volume per un più efficiente trasporto e un efficace riciclaggio. Riducendo drasticamente il quantitativo di rifiuto Indifferenziato.
  • Acquisiamo e utilizziamo solo prodotti ad alto coefficiente di riciclabilità per tutti i nostri Allestimenti a garanzia di un semplice ed efficiente processo di ricondizionamento e riciclaggio.
  • Distribuiamo solo prodotti alimentari caratterizzati dal minimo "packaging" (confezione) possibile, riducendo il peso e il quantitativo di rifiuto derivante.
  • Ci avvaliamo solo di piccoli fornitori locali per i nostri acquisti, incentivando le attività di prossimità e l'artigianato contestualmente aumentando la qualità dei prodotti. Anche i nostri Catering sono a produzione locale a km0 e utilizzano solo prodotti certificati di 1° qualità principalmente a provenienza regionale.

Il nostro impegno non si limita a questo, ogni nostra scelta è orientata anche nel ridurre l'impatto ambientale conseguente e ci impegnamo ogni giorno per migliorare questo aspetto.

UN PIANETA SANO E PULITO E' IL MIGLIOR REGALO CHE POSSIAMO FARE AI NOSTRI FIGLI.